Il Centro Servizi realizza i propri interventi grazie a diverse figure professionali, in osservanza degli standard definiti dalla legislazione regionale del Veneto. Le figure deputate alla cura e all’assistenza sono i Medici, gli Infermieri, gli Addetti all’Assistenza/Operatori Socio-Sanitari, gli Psicologi, i Fisiokinesiterapisti, gli Educatori Professionali Animatori, una Assistente Sociale e un Logopedista.
Accanto a queste professionalità, operano il personale amministrativo, il personale del servizio cucina, il personale addetto alla manutenzione, il personale del servizio lavanderia e guardaroba. I servizi per la persona prevedono anche la presenza di una parrucchiera, un barbiere e una pedicure, un parroco (per le funzioni religiose).
Le attività nella Struttura Residenziale per Anziani Non Autosufficienti sono coordinate da un Istruttore Direttivo Coordinatore dei servizi e dai Responsabili di Nucleo, i quali operano con l’obiettivo di dare coerenza a tutti i processi organizzativi definiti e di costituire punto di riferimento, oltre che organizzativo, per gli Ospiti e per i loro familiari.
Le risorse umane del “Centro Servizi” sono formate in modo permanente e operano con procedure e protocolli definiti in osservanza con le norme internazionali (UNI EN ISO 9000:Vision 2000), nazionali (UNI 10881) e regionali (L.R. n° 22/’02sull’accreditamento) sulla Qualità. Responsabile delle risorse umane operanti nel Centro Servizi è il Direttore.
Amministrazione e dirigenza
Il Centro Servizi alla Persona “A. GALVAN” è amministrato dal Consiglio di Amministrazione (CdA) composto da 5 membri nominati dal Comune di Pontelongo,in carica per cinque anni. Il CdA, che svolge funzioni di indirizzo, programmazione e controllo, è composto dai seguenti membri:
- Presidente: Sig. Michele Minesso: è il rappresentante legale dell’Ente ed è eletto dal Consiglio di Amministrazione, tra i propri membri.
- Componenti Consiglio di Amministrazione: Sig. Alberto Bortolotto (vicePresidente), Sig. Domenico Giaconi (Consigliere), Sig.ra Lovato Rita (Consigliere), Sig. Battisti Francesco (Consigliere). Il C.d.A. ha la competenza ad adottare atti di definizione di programmi e obiettivi, nonché di verificarne la loro attuazione
- Direttore: Daniele Roccon: è il Dirigente Generale dell’Ente, responsabile della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa e come tale adotta tutti i provvedimenti (decreti dirigenziali) di organizzazione delle risorse umane e strumentali disponibili, compresi quelli che impegnano l’Ente verso l’esterno. Ha il compito di attuare e realizzare tutti i programmi e gli obiettivi definiti dall’ organo di Direzione Politica.
Il Direttore è a disposizione degli interessati, previo appuntamento.
Medici di Medicina Generale:
- dott. CARLO SALVO’
- dott. LORIS MENEGHETTI
Psicologhe/Psicoterapeute:
- dott. ssa SARA LAZZARIN
Educatrici Professionali Animatrici:
- dott. ssa GIORGIA RANZATO
- dott. ssa CATERINA PIA
Assistente Sociale:
- dott. ssa ANNA TORTOLATO
FisioKinesiterapista
- dott. FRANCHIN ELENA
- dott. BETTELLA ANGELA
Logopedista:
- dott.sa BEATRICE PERARO