In accordo con quanto previsto dall’art.1 “Misure Urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” comma 6, lett. BB) del DPCM 13.10.2020 successivamente confermato dall’art.1 comma 6, lett. BB) del DPCM 18.10.2020 e in osservanza della nota dell’Azienda ULSS6 Euganea loro prot. n.141854 del 16.10.2020, “l’accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungodegenza, residenze sanitarie (RSA), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, è limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione”.
Nel rispetto delle norme citate e delle raccomandazioni di prevenzione previste dai documenti di carattere regionale e nazionale, la direzione ha stabilito di impedire l’accesso di familiari e visitatori, fatti salvi i casi di estrema necessità o indifferibilità (es. nel caso di fine vita), che verranno dietro apposita richiesta del familiare valutate in Unità Operativa Interna. In caso di eventuali autorizzazioni “straordinarie” oltre al rigoroso utilizzo dei DPI e delle norme igieniche previsti dalla normativa e dalle procedure dell’Ente, dovrà essere garantita l’esecuzione del Test Antigenico Rapido con esito Negativo, così come disposto dalle norme Regionali in materia
Saranno garantiti i contatti telefonici e le video chiamate che potranno essere programmate inviando un sms o un messaggio WhatsApp al numero 3517469210”.