Proporre un laboratorio creativo in una casa di riposo significa puntare sulla capacità diciascuno di progettare, ripensarsi in termini di attività, godere del "bello".
Se il concetto di benessere si può declinare in senso di valore personale, fiducia sociale, speranza, attività, e la creatività può essere intesa come traduzione in elementi astratti di contenuti rilevanti per l'individuo, si ritiene che un luogo adeguato, in cui l'espressione di ciascuno possa incontrare la presenza di un gruppo con cui convididere momenti di vita quotidiana, espressività, impegno finalizzato, possa essere elemento essenziale per garantire identità, integrità, continuità a ciascun ospite.
Perciò, in un'ottica di riconfermare ciascuno come esistente, facendo riemergere ogni ospite con le sue caratteristiche e peculiarità, esiste uno spazio in cui gli interessati possano impegnarsi in attività manuali relative alla quotidianità o alla creazione di oggettistica varia.
All'interno del laboratorio si realizzano oggetti in panno lenci, stoffa, cartoncino, lana cardata, fimo, bigiotteria e bomboniere.
Alcuni lavori realizzati
TROVI ALTRI OGGETTI REALIZZATI DAGLI OSPITI NEL SITO: