Per gli ingressi in Casa di Riposo si fa riferimento alla norma della Regione Veneto allegato A DGR 214 del 28/02/2023 e prot. n. 558555 del 2/12/2022 “Aggiornamento e rimodulazione delle strategie di gestione e controllo della pandemia Covid-19”, e della G.U., legge 199/2022 di conversione del DL 162/2022, “Disposizioni in materia di Green Pass”, che ha abrogato l’obbligo del green pass dal 1 gennaio 2023 per l’accesso alle strutture sanitarie.
Si seguiranno le indicazioni sotto riportate:
La Struttura Residenziale A. Galvan, permetterà ai familiari di entrare in Struttura ai piani, dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Al piano terra le visite dei familiari sono permesse tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18,30.
I familiari sono invitati a presentarsi in numero contenuto e quindi massimo in due persone per ospite, per evitare assembramenti soprattutto in reparto. E’ consentita anche la visita di minori accompagnati da un adulto.
I familiari (due per ospite) potranno entrare nei nuclei e stazionare al loro interno.
Nelle stanze di degenza sarà ammesso un solo famigliare per volta.
Da quando entrano in Struttura e per tutta la durata della visita, dovranno indossare una mascherina FFP2 a protezione delle vie respiratorie.
I familiari sono invitati, a stazionare meno possibile all’interno del piano, per evitare eccessivi assembramenti all’interno degli spazi del nucleo.
Anche gli ospiti presenti (se riescono a mantenerla) dovranno tenere una mascherina FFP2 o chirurgica durante le visite.
Per quanto riguarda le uscite degli ospiti per un breve giro in paese o a casa queste sono ammesse con le modalità precedentemente utilizzate e quindi:
Le uscite possono svolgersi solo in giornata da metà mattina a metà pomeriggio.
I familiari verranno invitati a seguire alcune regole di prudenza durante tutta l’uscita.
I familiari devono richiedere per poter portare il loro famigliare a casa previo appuntamento concordato la settimana precedente del giorno prefissato contattando l’apposito numero.
Gli ospiti potranno uscire salvo controindicazioni indicate dall’ “Unità Operativa Interna”.
Dopo l’ingresso a seguito della visita a casa, gli ospiti dovranno essere sottoposti a controllo per insorgenza di sintomatologia da Covid-19 nei giorni successivi al rientro.
Le visite mediche esterne potranno essere effettuate con la presenza del familiare.
Ovviamente per ospiti affetti da demenza e deambulanti dovranno essere necessariamente accompagnati dal personale della Struttura.
Per l’accesso alle degenze autorizzato per far visita all’ospite in fine vita, il familiare quando accede in stanza, dovrà possibilmente garantire che nessun altro ospite sia contemporaneamente presente. Questo tipo di visite, quando autorizzate e concordate, potranno svolgersi durante tutto l’arco della giornata con due familiari per volta.