Il Centro Servizi A. Galvan è felice di presentare il nuovo sito web sviluppato in conformità alle disposizioni delle "Linee guida di design per i servizi web della Pubblica Amministrazione" pubblicate dall'AGID - Agenzia governativa per l'Italia Digitale.
L'adeguamento alle Linee guida consente la riconoscibilità istituzionale, l'approccio responsivo per la navigazione ottimale dagli smartphone e tablet indipendentemente dalla risoluzione e dalla dimensione dello schermo, l'usabilità e l'accessibilità.
Le linee guida forniscono ai siti web degli enti della Pubblica Amministrazione una grafica coerente, priva di immagini di sfondo, un’architettura dell’informazione semplificata e funzionale, una standardizzazione dei principali componenti tecnici del sito web.
Una caratteristica del nuovo portale è quella di fornire alle persone tutte le informazioni per accedere con facilità ai servizi, alle notizie, alla modulistica pubblicata dal nostro Centro Servizi. Le persone rimarranno così aggiornate costantemente e potranno consultare il sito in qualsiasi momento.
Accessibilità, per tutti
Ogni servizio è facile da usare, in ogni passaggio è chiaro cosa è stato fatto e cosa è possibile fare, i messaggi sono scritti in linguaggio comprensibile e con un utilizzo di font ideali per garantire la massima accessibilità.
La sicurezza, in primis
L'importanza di navigare, scaricare modulistica ed interagire con il Centro e la consapevolezza di poter fare tutto nella massima tranquillità nel rispetto degli standard di sicurezza del web e della protezione della privacy dei cittadini. Tutto ciò è consolidato e approvato dalle regole del GDPR che il sito implementa in tutti i punti legali e in un'ottica di amministrazione trasparente vicina ai cittadini.
Utile e trasparente
Il nuovo portale offre il soddisfacimento di un’esigenza reale, che migliora la sua vita e il rapporto con l’ente evitando interazioni non necessarie e ripetitive, conservando e raccogliendo le informazioni fornite in modo sicuro e trasparente, secondo i canoni GDPR e della tutela della privacy.